Sostieni Italia dei Valori
Dona il 2x1000 con Codice C31

La democrazia e l’attività quotidiana del Partito hanno un costo. ITALIA DEI VALORI vive grazie al contributo dei suoi iscritti, militanti ed elettori.
Per questo abbiamo bisogno del Tuo sostegno (per Te a costo zero) attraverso la semplice decisione di destinare a Italia dei Valori il 2x1000 dell’IRPEF in dichiarazione dei redditi (Codice C31).
Farlo è semplice e non richiede operazioni complesse o ulteriori spese: basta segnare nella sezione 2x1000, sul modello 730, la casella corrispondente a Italia dei Valori: codice C31. Se non provvedi direttamente tu alla compilazione del 730, Ti chiediamo di dare disposizione in tal senso al Tuo commercialista e di informare amici e conoscenti chiedendo loro di fare altrettanto.
Un gesto semplice, veloce, che Ti permetterà di sostenere la nostra attività politica, le nostre iniziative e le nostre battaglie. In pratica basta scrivere: C31

Non Ti costa nulla, si tratta di una quota della Tua IRPEF che è già pagata. Quindi, nessun onere aggiuntivo.
Potrai aiutarci a costruire e rafforzare questa grande casa, per il nostro Paese, con una donazione semplice e trasparente come  i bilanci IDV nei quali potrai sempre verificare in che modo utilizziamo le nostre risorse.

 

 

COME DESTINARE IL 2 X MILLE DELL’IRPEF A ITALIA DEI VALORI

Ogni contribuente può destinare, senza oneri aggiuntivi, il 2 per mille della propria IRPEF a favore dei Partiti iscritti ad apposito Albo della Camera dei Deputati. In caso non venga data nessuna indicazione il 2 per mille resterà all’Erario. Chi presenterà la dichiarazione dei redditi (modello 730 o il modello Unico delle persone fisiche), ma anche chi, seppur titolare di reddito, è esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, può disporre che il 2 per mille venga destinato a Italia dei Valori.

COME PROCEDERE
La scelta del 2 per mille può essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo di presentazione di apposita scheda (Allegato 1). La scheda, che è unica sia per l’8 che per il 5 e il 2 per mille, può anche essere scaricata dal sito dell’Agenzia delle Entrate oppure recuperata presso qualunque CAF. Nel riquadro della scheda per la destinazione del 2 per mille al Partito Italia dei Valori va inserito il Codice “C31” e apposta la firma. Chi presenta la dichiarazione congiunta deve inserire due schede distinte in due buste chiuse. La scheda può essere consegnata in busta chiusa presso l’ufficio postale anche da parte di chi non è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

COME E DOVE CONSEGNARE LA SCHEDA RELATIVA ALLA DESTINAZIONE DEL 2 PER MILLE
La scheda può essere trasmessa telematicamente o consegnata in formato cartaceo con le seguenti modalità: o con il canale telematico diretto da parte del contribuente, mediante l’utilizzo dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate a cui si accede tramite codice “pin”; o consegnando la scheda ai CAF in una busta chiusa; o consegnando agli uffici postali la scheda stessa, chiusa in busta dove dovrà essere apposta la dicitura: “Scelta per la destinazione volontaria del 2 per mille dell’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente.

CON QUALSIASI MODALITA’ DI CONSEGNA DELLA SCHEDA, LA PRIVACY INERENTE LA SCELTA, A CUI SI E’ DECISO DI DESTINARE IL 2 PER MILLE, E’ GARANTITA

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
Italia dei Valori - Via Carlo Goldoni, 9 - 90145 Palermo