sssssss          SSSSSSSSSSSS
 Il laboratorio nasce per l’esigenza di un confronto a livello nazionale  sulle tematiche della scuola ,soprattutto della buona scuola , che tanto è urlata da Renzi ma che è solo un insieme  di annunci (tutti positivi )  ma rimangono annunci perchè non ci sono i fondi  per attuare tutte le promesse. Si faranno convegni  ,come quello che è stato fatto recentemente a Viareggio , il referente si metterà in contatto con me facendo una sintesi  e cosi tra problematiche locali che emergono e conoscenze  del mondo della scuola  (in quanto oltre che docente sono anche  dirigente del sindacato della scuola)  si cercherà di dare risposte  e possibilmente di incidere  sia politicamente che  socialmente.

Ultimi Articoli Rosanna Laudati

  • Scuola: Idv, stop rimpallo responsabilità Mef-Miur - Il ministero ha fatto sapere che la liquidazione delle spettanze ai supplenti avverrà sulla base delle disponibilità finanziarie presenti nell’anno 2016. Si deve dunque attingere alle risorse del prossimo anno per mancanza di copertura su quello del 2015.
  • Scuola, IdV: appello al governo per la stabilizzazione dei precari - A seguito della sentenza emessa dalla Corte di Giustizia europea, chiediamo che il governo attui una risoluzione “definitiva” che stabilizzi tutto il personale precario, docente e Ata, della scuola. Già migliaia di ricorsi sono stati fatti su tutto il territorio nazionale per opporsi al comportamento illegittimo dello stato italiano. Ci auguriamo che il Governo, attui(...)
  • Puntiamo sulla scuola e sull’intera filiera dell’istruzione - Vi sono in atto indagini come quella dell’OCSE e quella di Talis che comprende altri paesi oltre quelli dell’OCSE , che hanno come scopo principale quello di elaborare un quadro comparativo di indicatori internazionali, utili a sostenere i Paesi nello sviluppo delle loro politiche sull’insegnamento, sull’apprendimento e sui docenti, Le conoscenze, le competenze e l’impegno(...)
messina dipietroStampa