IDV: già al lavoro per il 2016

Tanta voglia di programmazione in casa IDV, il Laboratorio Beni Culturali e quello del Turismo, si sono incontrati ieri per la pianificazione delle proposte di Legge da presentare nel 2016.

Dall’incontro, oltre alle iniziative di ogni singolo dipartimento, è emersa la volontà di collaborare su due diversi Progetti di Legge da presentare in modo congiunto e che potranno portare benefici agli interi comparti dei beni culturali e del turismo.
Si tratta di due iniziative alle quali saranno interessate sia le soprintendenze che le associazioni operanti territorialmente (Pro Loco o similari) e quelle di categoria, turismo e beni culturali, che molto spesso fanno promozione delle straordinarie ricchezze del nostro paese senza riconoscimento alcuno.

E’ nostra intenzione portare avanti idee originali ma, nello stesso tempo, concrete che possano portare ricchezza anche nei piccoli borghi, troppo spesso dimenticati dalle grandi progettazioni governative.

Adesso siamo ancora concentrati a collaborare per gli emendamenti proposti alla Legge di Stabilità ma già a gennaio 2016 saremo in grado di poter inviare i dettagli delle due iniziative che porteremo avanti grazie all’indispensabile contributo dei parlamentari IDV.

 

Gennaro Saragnano
Responsabile nazionale Beni Culturali

Ivan Perriera
Responsabile nazionale Turismo dell’IDV